05 min.
20 min.
265 min.
Ecco un’idea originale e creativa per Pasqua: queste uova sono colorate con ingredienti naturali come spinaci (verde), succo d’uva (rosa/rosso), mirtilli (blu/viola), curcuma (giallo). Trattandosi di ingredienti naturali e senza sostanze chimiche, il colore finale potrà cambiare di volta in volta, ma queste uova daranno un tocco di allegria alle tua tavola di Pasqua!
Ingredienti:
- uova normali o bianche
- aceto
Preparazione:
1Versare ciascun ingrediente in un pentolino diverso. Aggiungere anche le uova che si desidera colorare e riempire il pentolino con dell’acqua.
2Portare l’acqua ad ebollizione e lasciar cuocere a fuoco medio per 20 minuti.
3Delicatamente rimuovere le uova dal pentolino e trasferirle in un vasetto di vetro resistente al calore. Sarà necessario avere a disposizione un vasetto per ogni colore di uovo, sufficientemente grande da contenere le uova che si è deciso di colorare. Versare anche tutto il liquido contenuto nel pentolino e 1 cucchiaio di aceto per ogni 250ml di acqua. Lasciare le uova in ammollo nel liqudo colorante per 4 ore almeno o meglio, per tutta la notte.
4Prelevare le uova dai vasetti e farle asciugare su un ripiano pulito. Una volta asciutte, se lo si desidera, si possono strofinare le uova con qualche goccia d’olio, per accentuare il colore e rendere più lucide.
Porzioni:
1 persone