25 min.
505 min.
Una base da cheesecake ma una farcia di mousse con panna, albumi e fragole frullate. Una torta elegante e golosa, che si prepara senza forno!
Ingredienti:
- 40g di biscotti secchi tipo digestive
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 150g di burro fuso
Preparazione:
1Preparare la base: Raccogliere i biscotti in una ciotola capiente e sbriciolarli pestandoli con il manico di un mattarello o con una tazza. Aggiungere 2 cucchiai di zucchero e mescolare, quindi anche il burro fuso.
2Trasferire il composto in uno stampo per dolci da 22cm di diametro. Distribuirlo bene sulla base e compattarlo bene premente bene sul fondo con una tazza in modo che aderisca bene. Tenere da parte.
3Preparare la mousse: Frullare le fragole insieme al succo di limone e tenere da parte.
4Ammollare in acqua fredda 6 fogli di gelatina per 10 minuti. Nel frattempo, montare a neve gli albumi insieme allo zucchero e tenere da parte.
5Con delle fruste elettriche pulite montare a neve anche la panna. Unire gli albumi e le fragole e mescolare tutto insieme.
6Una volta che la gelatina si sarà ammollata, riscaldarla in un pentolino su fuoco basso finché si scioglierà completamente. Aggiungerla quindi al composto di panna e albumi e fragole e montare bene.
7Versare la mousse sulla base di biscotti, livellare e riporre in frigo per una notte prima di servire.
8Prima di servire, decorare con delle fragole fresche e altra panna montata se lo si desidera.
Porzioni:
1 persone