30 min.
30 min.
120 min.
Questa torta è perfetta per una festa di compleanno dei vostri bambini. La base è una semplice torta margherita (che potete sostituire anche con un Pan di Spagna) e la decorazione è facilissima con Kitkat® e Smarties® semplicemente sistemati tutti intorno. Poco impegno, molto risultato!
Ingredienti:
- 230 g di burro a temperatura ambiente
- 230 g di zucchero setacciato
- 1 bustina di vanillina
- 4 uova
- 230 g di farina
- 1 bustina (16g) di lievito chimico per dolci
- la buccia grattugiata di 2 piccoli limoni non trattati
Preparazione:
1Riscaldare il forno a 180°C, statico, e foderare con della carta da forno una tortiera a cerniera.
2Con delle fruste elettriche sbattere il burro con lo zucchero finché saranno cremosi; incorporare le uova intere, uno alla volta. Aggiungere poco alla volta la farina setacciata con il lievito e la vanillina e mescolare con una spatola. Per ultima, unire la buccia di limone e incorporarla bene. Versare l’impasto nella tortiera e livellare.
3Cuocere nel forno preriscaldato per 30-40 minuti.
4Verificare la cottura, infilando la lama di un coltello al centro della torta: se viene fuori pulita e asciutta la torta è pronta. Sfornare e raffreddare completamente.
5Mentre la torta si raffredda, dividere gli Smarties® per colore (questo renderà più semplice la decorazione).
6Sformare la torta staccando la cerniera e delicatamente rovesciandola su un vassoio. Cospargere la superficie e i lati con la crema o la glassa preferita. Disporre gli Smarties® in cerchi concentrici, divisi per colore.
7Cospargere la glassa anche sui lati e posizionare i Kitktas® tutto intorno, uno accanto all’altro. Legare con un nastrino e servire.
Porzioni:
1 persone