45 min.
08 min.
53 min.
Questi biscotti a stella di Natale sono perfetti come piccolo regalino ad amici e parenti o anche per decorare l’albero. Decorateli con dello zucchero colorato, verde o rosso.
Ingredienti:
- 175g di burro morbido
- 100g di zucchero semolato
- 2 uova
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia o di vanillina
- 300g di farina
Preparazione:
1In una ciotola capiente lavorare a crema il burro con lo zucchero finché sarà morbido. Aggiungere le uova e la vaniglia poco alla volta; mescolare bene. Setacciare farina, lievito e sale e incorporarli, fino a formare una palla. Avvolgere nella pellicola e riporre in frigo per 3 ore.
2Riscaldare il forno a 180°C. Imburrare 2-3 teglie per biscotti.
3Prelevare l’impasto e stenderlo in 2,5cm di spessore (procedere lavorando metà impasto alla volta). Ritagliare delle stelle con un taglia biscotti grande; con uno più piccolo ritagliare altre stelline all’interno di metà dei biscotti. Spolverare con dello zucchero colorato le metà ritagliate e trasferire tutto sulle teglia 2 – 3cm di distanza. Cuocere nel forno preriscaldato per 6-8 minuti.
4Sfornare e raffreddare completamente. Spalmare 1 cucchiaino di marmellata al centro di ciascuna stella intera e appoggiare sopra quella ritagliata. Conservare in un contenitore a chiusura ermetica.
Porzioni:
24 persone