15 min.
20 min.
35 min.
Se non si disponesse di una bella spigola fresca, questo piatto riesce benissimo anche con merluzzo, rombo o baccalà.
Ingredienti:
- 1 spigola da 1,2kg
- 120g di burro
- 1kg di spinaci
- sale e pepe q.b.
- 12 piccole patate
- prezzemolo q.b.
Preparazione:
1Riscaldare il forno a 200 ͦ C.
2Sistemare la spigola in una pirofila ben imburrata con 60g di burro. Coprire con carta stagnola. Cuocere in forno per 15-20 minuti.
3Scottare gli spinaci in acqua bollente, leggermente salata. Scolare, sgocciolare e passarli in 40g di burro condito con sale e pepe, 5 minuti a fuoco moderato.
4Rosolare le patate con il rimanente burro. Salare e pepare a fine cottura e spolverizzare con prezzemolo tritato.
5Per la salsa: In una ciotola resistente al fuoco, battere la senape con il tuorlo. Unirvi il burro liquefatto, tenendo il recipiente su fiamma leggerissima, come per una salsa olandese.
6Mescolare bene e unire il latticello solo in ultimo.
7Presentazione: Disporre il pesce su un piatto da portata foderato con gli spinaci. Guarnire i bordi del vassoio con le patate rosolate e servire con la salsa a parte.
Porzioni:
4 persone