15 min.
15 min.
Ecco la ricetta di dei ravioli al formaggio conditi con un insolito pesto di rucola. L’accoppiamento di sapori è eccelso. Se volete provare a realizzare i ravioli in casa non perdetevi le note.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- 500g di ravioletti freschi ripieni di formaggio o ricotta e spinaci (vedere nota)
Preparazione:
1Portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata, aggiungere un cucchiaio di olio e cuocere i ravioletti. L’olio farà in modo che i ravioli non si attacchino in fase di cottura. Nel frattempo, preparare il pesto di rucola.
2Lavare accuratamente la rucola e passarla nella centrifuga per insalate così da eliminare l’acqua in eccesso. In un mixer, riunire la rucola il parmigiano il pecorino e i pinoli. Aggiungere l’aglio, il sale e irrorare con i primi 2 cucchiai di olio. Iniziare a frullare a bassa velocità continuando a versare l’olio fino ad ottenere una crema.
3Trasferire la crema in una ciotola capiente per condire la pasta e stemperarla leggermente con 1 mestolo di acqua di cottura della pasta.
4Scolare la pasta trasferirla nella ciotola e condirla con il pesto di rucola. Servire a tavola aggiungendo altro formaggio se lo si gradisce.
Porzioni:
4 persone