25 min.
15 min.
160 min.
Questi sono i biscotti ideali da preparare insieme ai vostri bambini. Fatevi aiutare a decorarli e sprigionate la loro creatività!
Ingredienti:
- 250g di farina
- 125g di burro
- 1 uovo
- la buccia grattugiata di 1/2 limone
Preparazione:
1In una ciotola mescolare farina, burro, uovo e scorza di limone. Lavorare velocemente e formare un panetto. Avvolgere in della pellicola da cucina e riporre in frigo per almeno 2 ore.
2Riscaldare il forno a 180°C e foderare una placca con della carta da forno.
3Stendere il panetto su un piano di lavoro leggermente infarinato e con un tagliabiscotti circolare o con un bicchiere ritagliare dei biscotti piuttosto larghi. Trasferirli nella placca da forno, infornarli e cuocerli per 10-15 minuti o finché dorati. Lasciar raffreddare completamente su una gratella.
4Nel frattempo, preparare la glassa: montare a neve l’albume. Mescolare lo zucchero a velo con il cremor tartaro e aggiungerli gradatamente all’albume, continuando a montare con le fruste.
5Distribuire un velo di glassa sui biscotti completamente freddi, tenendone da parte solo qualche cucchiaio. Adagiare sopra ciascun biscotto un marshmallow mentre le glassa è ancora morbida. Premere delicatamente in modo che si appiccichi bene.
6Aggiungere il colorante alla glassa tenuta da parte e con un pennellino disegnare gli occhi, le braccia, la sciarpa e i guanini del pupazzo di neve. Lasciar asciugare qualche minuto e servire.
Porzioni:
30 persone