20 min.
60 min.
80 min.
Per accompagnare questo gustosissimo pollo alle mele e curry, suggerisco di preparare un riso bollito con burro e parmigiano e mandarlo in tavola coperto dai pezzi di pollo. Servite la salsina a parte, in modo che in commensali possano aggiungerla al riso nelle quantità preferite.
Ingredienti:
- 1/2 cipolla affettata
- 1 noce di burro
- 1 cucchiaio di olio
- 1 pollo intero da 1,2kg tagliato in pezzi uguali
- 1 tazzina da caffè di brodo di carne
Preparazione:
1In una padella capiente riscaldare olio e burro insieme alla cipolla. Aggiungere il pollo e rosolarlo bene da tutti i lati. Quando è ben colorato e comincia ad attaccarsi al fondo, prelevarlo e adagiarlo in un piatto. Il pollo dovrà essere cotto quasi completamente. Tenerlo al caldo.
2Nella stessa padella aggiungere il brodo e le mele e cuocere finché le mele saranno spappolate. Unire quindi la panna (o il latte) e il curry e proseguire la cottura ancora per qualche minuto. Se la salsa risultasse troppo liquida, unire la farina, 1 o 2 cucchiai al massimo.
3Riportare il pollo bella padella con la salsa alle mele e rigirarlo per farlo insaporire.
4Passare la salsa al setaccio in modo che non ci siano grumi e raccoglierla in una salsiera. Servire in tavola il pollo accompagnato dalla salsa e se lo si gradisce anche da del riso bollito.
Porzioni:
4 persone