Preparazione:
10 min.
Cottura:
25 min.
Pronta in:
35 min.

Il pollo al curry è perfetto quando si ha voglia di qualcosa di esotico ma non troppo. Dosate il quantitativo di curry secondo il vostro gusto, io ce ne metterei anche 2 cucchiai. Perfetto accompagnato da del semplice riso basmati.

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 scalogno affettato sottile
  • 2 carote tagliare a cubetti piccolini
  • 150g di pisellini congelati
  • 1/2kg di petti di pollo

Preparazione:

1Rosolare a fuoco lento lo scalogno e le carote in 1 cucchiaio di olio fino ad ammorbidirle appena. Aggiungere i piselli e mescolare bene. Salare e cuocere a fuoco lento per 7-8 minuti.

2Nel frattempo, ridurre i petti di pollo in bocconcini di ugual spessore e grandezza. In un piatto, mescolare farina e curry e infarinare i bocconcini di pollo da tutti i lati.

3Riscaldare l’olio rimanente in una padella larga e una volta caldo, aggiungere i bocconcini di pollo. Rosolarli a fuoco vivo da entrambi i lati per 5-6 minuti o finché saranno dorati.

4Versare dunque il latte e la panna, e i pisellini con le verdure. Il pollo dovrà essere coperto a filo dal latte e panna, in modo da cuocersi lentamente e rimanere morbido. Proseguire la cottura a fuoco lento per una decina di minuti, coprendo ma lasciando uno sfiato in modo che la salsa si rapprenda ma il pollo non si secchi.

5Aggiustare di sale e servire. Perfetto accompagnato da del riso basmati.

Porzioni:

4 persone