10 min.
10 min.
260 min.
Se amate la cucina asiatica provate questi petti di pollo marinati in sakè e salsa di soia e saltati nel wok con delle verdure. Una spolverata di semi di sesamo aggiungerà del “croccantino” a questo piatto. Perfetto da servire con noodle o riso bianco.
Ingredienti:
- 2 cucchiai di maizena
- 2 cucchiai di sakè
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 pizzico di peperoncino
- 1 cucchiai di zenzero fresco grattugiato
- 1 spicchio d’aglio schicciato
Preparazione:
1Preparare una marinata: mescolare maizena, sakè, succo di limone, salsa di soia, peperoncino zenzero e aglio. Aggiungere i bocconcini di pollo, mescolare per ricoprirli bene, coprire e riporre in frigo per 3-4 ore.
2In un wok o in una padella antiaderente tostare i semi di sesamo su fuoco medio, scrollando la padella finché i semi saranno dorati. Tenere da parte.
3Nella stessa padella versare l’olio di sesamo e quello di semi e riscaldarli. Scolare il pollo dalla marinata e tenere da parte quest’ultima. Aggiungerlo alla padella, pochi pezzi alla volta, e cuocerlo finché sarà ben dorato. Prelevarlo dalla padella e tenerlo da parte al caldo.
4Aggiungere alla padella i funghi e il peperone e rosolarli per 2-3 minuti. Quindi unire anche i cipollotti e cuocere 1 minuto ancora.
5Riportare il pollo nella padella insieme alla marinata e cuocere su fuoco vivace per 2-4 minuti ancora o finché tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati e insaporiti. Spolverare con i semi di sesamo e servire subito.
Porzioni:
4 persone