15 min.
15 min.
30 min.
I funghi finferli, gallinacci o giallini sono così saporiti da rendere speciali anche dei semplici petti di pollo in padella. Ecco un secondo gustoso che si prepara in 15 minuti!
Ingredienti:
- 25g di burro
- 4 filetti di petto di pollo
- sale e pepe q.b.
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 cipolla affettata fine
Preparazione:
1Riscaldare il burro in una padella larga e aggiungere i filetti di petto di pollo. Cuocere circa 7 minuti per lato (dipenderà dallo spessore) i finché dorati. Condire con sale e pepe.
2Una volta cotti i petti di pollo, prelevarli dalla padella e tenerli al caldo. Versare il vino bianco nella padella e grattare il fondo in modo da recuperare i succhi di cottura.
3Nel frattempo, riscaldare l’olio in un’altra padella e rosolare la cipolla su fuoco basso, finché sarà dorata. Aggiungere i funghi, spolverare con il timo e cuocere per 10 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno per ricoprire i funghi nell’olio. Al termine della cottura il liquido di vegetazione rilasciato dai funghi sarà quasi completamente evaporato.A cottura ultimata, spolverare con il prezzemolo tritato.
4Trasferire i funghi in un piatto da portata e adagiare sopra i petti di pollo. Irrorare tutto con la salsa al vino bianco.
5Aggiustare di sale e pepe e servire.
Porzioni:
4 persone