10 min.
30 min.
40 min.
Ho trovato il modo per presentare un contorno di patate saporito e croccante. Cuocio le patate novelle in acqua calda per ammorbidirle, poi le salto in padella per dorarle e le finisco al cartoccio in forno per asciugarle e renderle croccanti. Saporitissime!
Ingredienti:
- 1kg di patate novelle
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 rametto di timo tritato
- sale fino q.b.
Preparazione:
1Sciacquare bene le patate per eliminare eventuali impurità sulla buccia. Tagliarle a metà.
2Portare a bollore una pentola con abbondante acqua e lessare le patate per 7 minuti. Scolarle e sgrondarle bene dall’acqua.
3In una padella larga, riscaldare l’olio e aggiungere le patate. Insaporire con sale e timo e cuocerle per qualche minuto a fuoco vivace, 10 minuti o finché diverranno bel colorate.
4Nel frattempo, riscaldare il forno a 200°C.
5Ritagliare 6 quadrati di carta forno e dividere le patate nei quadrati di carta. Accartocciarle, riporre su una teglia e infornare per 10 minuti.
6Sfornare e servire con tutto il cartoccio.
Porzioni:
6 persone