30 min.
30 min.
60 min.
Ecco un panino da preparare quando decidete di accendere il barbecue o semplicemente sulla piastra. Per una dose di sapore in più ci aggiungo le classiche cipolle caramellate e un cucchiaio di maionese. Omettetele se volete tenervi leggeri.
Ingredienti:
- 1 avocado maturo affettato
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaio di burro
- 1 cipolla tagliata ad anelli
- 4 fette di petto di pollo
Preparazione:
1Disporre le fettine di mango in una ciotolina, irrorarle con il succo di limone e coprirle con poca acqua. Tenerle a marinare mentre si prepare il pollo. Riscaldare una griglia da esterni o una piastra da fornello e oliarla leggermente.
2Riscaldare il burro in una padella su fuoco medio-alto e saltare le cipolle finché saranno dorate e caramellate. Tenere da parte.
3Condire il pollo con sale e pepe e grigliarlo per circa 5 minuti per lato o fino a quando punzecchiandolo con una forchetta, verrà fuori un succo chiaro. Se si usa una griglia da esterni, riscaldarci anche il pane. Altrimenti, tostare il pane nel tostapane.
4Spalmare un cucchiaio di maionese sul pane, quindi farcire con il pollo griglito, uno strato di cipolle caramellate, una fetta di formaggio e infine l’avocado marinato.
Porzioni:
4 persone