20 min.
10 min.
210 min.
Una ricetta facilissima per fare dei piccoli ovetti di Pasqua in casa e farcirli a proprio gusto. Io ho usato la Nutella® e il cocco ma se lo gradite potete usare del burro di arachidi o anche della marmellata. Da provare!
Ingredienti:
- 1kg di zucchero a velo
- 125g di burro o margarina a pomata
- 200g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia®
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia o 1 bustina di vanillina
- 325g di Nutella®
- 450g di cocco essiccato
- 675g di gocce di cioccolato o cioccolato a pezzetti
- 2 cucchiai di olio di semi o di margarina (facoltativo)
Preparazione:
1In una ciotola raccogliere zucchero, burro, formaggio ed estratto di vaniglia o vanillina. Mescolare bene e quindi prenderne una metà e adagiarla in un’altra ciotola. Aggiungere la Nutella® in una ciotola e il cocco in un’altra.
2Con le mani, formare delle uova della dimensione desiderata e man mano che sono pronte allinearle in una teglia per biscotti foderata con della carta oleata. Riporle in freezer finché saranno dure e congelate.
3Una volta pronte le uova, sciogliere il cioccolato a bagnomaria, unendo l’olio o la margarina per renderlo ancora più liquido. Immergere le uova nel cioccolato fuso per ricoprirle interamente, quindi adagiarle nuovamente nella teglia con la carta oleata e riportarle in freezer. Una volta che il cioccolato si sarà indurito, le uova si potranno servire o conservare il frigo.
Porzioni:
60 persone