25 min.
15 min.
60 min.
Carinissime cupcake al cioccolato che con una decorazione semplicissima si trasformano in delle simpatiche mummie. Ideali per un party di Halloween o una festa di compleanno “da paura”. La decorazione è spaventosamente semplice!
Ingredienti:
- 16 cupcake al cioccolato
- crema al burro o crema dolce al formaggio per decorare
- 32 gocce di cioccolato
Preparazione:
1Preparate 16 cupcake al cioccolato seguendo la ricetta riportata nella lista degli ingredienti. In alternativa, potete usate la vostra ricetta preferita delle cupcake al cioccolato.
2Preparate la crema al burro o la crema al formaggio seguendo le ricette riportate nella lista degli ingredienti. In alternativa, usate la vostra ricetta preferita.
3Trasferire la crema in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia o a stella piccola. Decorare ciascuna cupcake disegnando 3 strisce di crema, una affianco all’altra, in una metà della superficie e altre 3 nella seconda metà. L’obiettivo è lasciare al centro uno spazio vuoto a forma ovale (l’occhio della mummia). Creare due piccoli mucchietti di crema nello spazio vuoto (bulbo) e adagiare sopra ciascuna una goccia di cioccolato, appoggiandola dalla parte piatta (pupilla).
4Riporre in frigo le cupcake decorate fino al momento di servirle.
Porzioni:
16 persone