15 min.
45 min.
60 min.
Questi sono dei semplici involtini di pollo farciti con prosciutto e formaggio e rosolati in padella con vino bianco. Per aggiungere sapore, li condisco con una crema preparata velocemente con panna e maizena che li rende più ricchi e amati anche dai bambini.
Ingredienti:
- 6 filetti di petto di pollo
- 6 fette di groviera o emmental
- 6 fette di prosciutto cotto
- 3 cucchiai di farina
- 1 cucchiaino di paprica
Preparazione:
1Battere i filetti di carne in modo che diventino molto sottili. Appoggiare su ciascun filetto 1 fetta di formaggio e 1 di prosciutto lasciando libero 1cm dalle estremità. Ripiegare in due o arrotolare i filetti e infilzarli con uno stecchino. Mescolare la farina e la paprica in una ciotola e rotolarci gli involtini di pollo.
2Riscaldare il burro in una padella antiaderente su fuoco vivace e rosolare gli involtini di pollo finché saranno dorati da tutte le parti. Aggiungere il vino, sfumare, quindi unire anche il dado, abbassare la fiamma, coprire e cuocere per 30 minuti o finché il pollo non sarà più rosato e punzecchiandolo verrà fuori un liquido trasparente.
3Eliminare gli stecchini e trasferire i rotolini in un piatto; tenerli al caldo. Mescolare la panna con la maizena e aggiungerli alla padella; cuocere per qualche minuto finché si ispessiranno in una salsa. Versarla sui rotolini di pollo e servire.
Porzioni:
6 persone