15 min.
15 min.
30 min.
Un piatto unico saporito, sano e leggero con qualche ingrediente esotico ma ormai disponibile in molti supermercati. Il pollo è saltato in olio e vino e insaporito con il cumino e il succo di lime. Dopo la cottura è aggiunto al cous cous insieme ai peperoni crudi per un’insalata ricca e gustosa.
Ingredienti:
- 175g di cous cous
- 1/2l di brodo di pollo
- 120ml di vino bianco
- 1 cucchiaio raso di olio extra vergine di oliva
- il succo di 1 lime
- 1 e 1/2 cucchiaini di cumino in polvere
- 1 spicchio d’aglio tritato finemente
Preparazione:
1Preparare il cous cous seguendo le istruzioni riportate sulla scatola o quelle nella nota di questa ricetta. Utilizzare il brodo di pollo come liquido al posto dell’acqua. Scolare e tenere da parte.
2In una padella grande unire vino, olio, metà del succo di lime, 1 cucchiaino di cumino e l’aglio; mescolare bene e aggiungere il pollo. Cuocere a fuoco lento finché tutto il liquido sarà evaporato e punzecchiando il pollo verrà fuori un liquido chiaro, all’incirca dopo 5-7 minuti.
3Prelevare il pollo dalla padella, trasferirlo in una ciotola e condirlo con il succo di lime rimasto, il 1/2 cucchiaino di cumino. Aggiungere anche i cipollotti, i 3 peperoni affettati e il cous cous. Guarnire con delle olive e servire.
Porzioni:
6 persone