10 min.
190 min.
Questo sorbetto alla fragola si realizza velocemente in casa. Tutto stà ad avere la pazienza di attendere che si congeli bene!
Ingredienti:
- 500g di fragole grandi
- 200g di zucchero a velo
- il succo di 2 limoni
- 2 albumi
Preparazione:
1Lavare le fragole, asciugarle bene, rimuovere il picciolo e tagliarle a fettine. Trasferirle in un frullatore con lo zucchero e frullarle. In alternativa, frullare le fragole, passare la purea al setaccio per eliminare i semi più grossi e quindi aggiungere lo zucchero.
2Unire anche il succo di limone e mescolare bene. Trasferire il composto in un contenitore, preferibilmente di metallo, coprire e riporre in freezer per 1 ora.
3Quando il composto comincia a indurirsi, ritirarlo dal freezer, versarlo in una ciotola e mescolare con una forchetta per rompere i cristalli di ghiaccio. Montare gli albumi in una neve spumosa ma non ferma e incorporarli delicatamente al composto di fragole.
4Riporre nuovamente in freezer nello stesso contenitore o in contenitori più piccoli individuali, come quelli per i ghiaccioli. Coprire e lasciar raffreddare per 1 ora e mezza prima di servire.
Porzioni:
6 persone