15 min.
195 min.
Niente zucchero aggiunto, niente coloranti né dolcificanti: queste gelatine sono naturali e golose, ottime per i bambini!
Ingredienti:
- 475ml di succo di frutta a scelta
- 4 e 1/2 cucchiaini (14g) di gelatina in polvere
Preparazione:
1Raccogliere in una ciotola 125ml di succo di frutta a temperatura ambiente. Aggiungere la gelatina in polvere a lasciar riposare per qualche minuto, fino a quando la gelatina assorbe tutto il liquido.
2Riscaldare i 350ml di succo restanti nel microonde o in un pentolino finché comincerà a fumare ma prima che cominci il bollore. Aggiungerlo al composto di gelatina e mescolare bene fino a quando la gelatina si sarà completamente sciolta.
3Versare il liquido ottenuto in degli stampi a scelta, che siano di silicone o di metallo. Se non si hanno degli stampi, anche una teglia o un piatto quadrato da 20 o 23cm andrà bene. Trasferire nel frigo e lasciar rassodare per almeno 3 ore.
4Una volta indurite, sformare le gelatine dagli stampi semplicemente facendo scorrere un coltello lungo il bordo e capovolgendoli su un piatto. In alternativa, appoggiare lo stampo in una ciotola di acqua calda, che aiuterà a staccare le gelatine dal fondo. Se si utilizza uno stampo quadrato, tagliare le gelatine a cubetti e servirle.
Porzioni:
6 persone