30 min.
20 min.
50 min.
Preparare gamberi al curry come quelli dei ristoranti cinesi è molto più semplice di quanto si pensi. Serviteli con del riso a chicco lungo bollito e una spolverata di coriandolo se gradite.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di olio di semi
- 3 spicchi d’aglio schiacciti
- 2 cucchiaini di zenzero grattugiato fresco
- 2 cipolle medie
- 1 cucchiaio di curry giallo mediamente piccante
- 1 peperone rosso
Preparazione:
1In un wok o in una padella, cuocere aglio, zenzero e 1 cipolla tritata nell’olio a fuoco medio finché le cipolle si saranno ammorbidite. Aggiungere il curry, mescolare e cuocere un minuto ancora.
2Affettare finemente metà del peperone e aggiungerlo alla padella insieme ai pomodori; cuocere finché i pomodori si saranno completamente sfaldati. Unire il brodo di pesce e il latte di cocco e portare a bollore. Aggiustare di sale e pepe e proseguire la cottura finché la salsa si sarà appena ridotta.
3Affettare la cipolla restante a pezzetti grossi e tagliare la seconda metà del peperone in listarelle. Saltarli per un paio di minuti in un’altra padella con poco olio.
4Aggiungere peperoni e cipolle al wok e riportare a bollore. Spegnere il fuoco e aggiungere subito i gamberi. Rigirarli nella salsa per insaporirli.
5Servire con del riso bollito e decorare con coriandolo fresco tritato.
Porzioni:
4 persone