25 min.
30 min.
55 min.
Questi funghi ripieni di Philadelphia™ e parmigiano sono un ottimo antipasto, da preparare in anticipo e servire ai vostri invitati mentre preparate il resto della cena.
Ingredienti:
- 12 funghi interi
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 2 spicchi d’aglio tritati
- 200g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia™ ammorbidito
- 60g di parmgiano grattugiato
- 1 pizzico di pepe nero
- 1 pizzico di pepe di Cayenna
Preparazione:
1Pulire i funghi con della carta da cucina inumidita. Staccare delicatamente i gambi e tagliarli molto sottili, eliminando la parte finale più dura.
2Riscaldare l’olio in una padella e rosolare velocemente l’aglio. Unire i funghi e cuocerli finché si sarà quasi completamente consumata l’acqua di vegetazione, facendo attenzione a non bruciare l’aglio. Spengere il fuoco e lasciar raffreddare.
3Riscaldare il forno a 180°C. Foderare una teglia con della carta da forno.
4Quando i funghi si saranno raffreddati, unire il formaggio spalmabile, il parmigiano, il pepe nero e quello di Cayenna. Mescolare bene e con un cucchiaino distribuire il composto nelle cappelle dei funghi messe da parte. Man mane che sono pronte, trasferire le cappelle nella teglia.
5Infornare e cuocere per 20 minuti o finché i funghi cominceranno a raggrinzirsi e a perdere dell’acqua di vegetazione. Lasciar raffreddare e servire come antipasto.
Porzioni:
12 persone