Preparazione:
45 min.
Pronta in:
45 min.

Per un compleanno a tema principesse, ecco delle semplici cupcake sistemate come un vestito di principessa. Basterà colorare la crema al burro con il colore del vestito e lasciare spazio alla fantasia!

Ingredienti:

Preparazione:

1Sistemare le minicupcake già pronte e raffreddate su un vassoio largo (io ho usato un ripiano largo foderato con un foglio di alluminio). Cominciando dal fondo, allineare 5 cupcake, quindi 6, e poi a seguire 5, 4, 3, 2, e quindi 4 al centro (2 per fila) e 2 su un lato e 2 sull’altro a formare le maniche (vedere immagine).

2Mescolare i 2/3 di crema al burro con il colorante violetto e trasferire in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella; trasferire la crema al burro bianca in un’altra tasca sempre con la bocchetta a stella. Decorare la seconda e la quarta cupcake della striscia finale del vestito con la crema al burro bianca: cominciare dall’esterno e procedere verso l’interno a cupoletta. Decorare tutte le altre cupcake con la crema al burro viola.

3Cambiare la bocchetta alla tasca con la crema al burro bianca e sceglierne una liscia o a foglia; disegnare l’orlo tutto intorno al vestito o aggiungere dei decori (fiori, stelle, fiocchi di neve ecc). Si può anche scrivere il nome della festeggiata.

4Riporre in frigo per 1 ora prima si servire.

Porzioni:

33 persone