Preparazione:
10 min.
Cottura:
15 min.
Pronta in:
25 min.

Il fegato di pollo si trova in tutti i principali supermercati ed è un ingrediente pratico da conservare nel freezer. Grazie all’aggiunta di sapori unici, come la salvia fresca e l’aceto balsamico, il fegato di pollo si trasforma in un piatto assolutamente speciale.

Ingredienti:

  • 8 fette di baguette
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 cipolla rossa piccola tritata fine
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 400g di fegatini di pollo

Preparazione:

1Scaldare il forno a 180°C. Sistemare il pane in una teglia, spennellare con metà dell’olio e cuocere per 10 minuti, fino a quando assumeranno un colore dorato.

2Nel frattempo, scaldare l’olio rimasto in una padella e saltarvi la cipolla e l’aglio a fuoco medio-alto per 3 minuti circa, fino a quando si saranno ammorbiditi.

3Aggiungere i fegatini e i funghi o castagne e cuocere, girando continuamente facendo dorare tutti i lati. Se i fegatini iniziano ad attaccarsi alla padella, aggiungere un pò d’acqua calda, se sono grossi, dividerli in bocconcini durante la cottura, utilizzando una spatola.

4Aggiungere l’aceto balsamico, la salvia tritata ed aggiustare di sale e pepe. Abbassare leggermente la fiamma e continuare a cuocere per 5–10 minuti, fino a quando il fegato è ben cotto.

5Mettere i fegatini di pollo sopra le fette di baguette e guarnire con le foglioline di salvia.

Porzioni:

6 persone