Preparazione:
20 min.
Cottura:
20 min.
Pronta in:
55 min.

Stelline da bollicine … Invece della solita tartina queste croccanti e friabili cialde saporite si prestano alle farciture più fantasiose, anche se in realtà sono buonissime anche così, senza nessun ripieno. Offritele ai vostri ospiti, vedrete che non appesentiranno la digestione, piuttosto allegeriranno lo spirito!

Ingredienti:

  • 2 dischi di pasta sfoglia
  • 50g di di parmigiano grattugiato

Preparazione:

1Bucherellate i 2 dischi di pasta sfoglia. Spennellatene uno con acqua e cospargete con il parmigiano grattugiato. Sovrapponete il secondo, spennellatelo sempre con acqua e cospargetelo generosamente con il parmigiano.

2Ritagliate dalla sfoglia 12 dischetti di 7,5 cm di diametro, disponeteli sulla teglia coperta di carta da forno e lasciate in frigo per 15 minuti (o 5 minuti in freezer), quindi infornate a 180°C per 15/20 minuti.

3Quando saranno tiepidi (o freddi – si possono preparare in anticipo, farcire e passare qualche secondo sotto il grill), apriteli a mo’ di panino e farcite a piacere.

4Naturalmente potete scegliere la forma che volete per le vostre cialde: un cuoricino per San Valentino farcito con una fettina di prosciutto o una stellina per Natale farcita con insalatina e salmone.

Porzioni:

6 persone