15 min.
55 min.
70 min.
Ecco una cheesecake perfetta per l’autunno o per una festa di Halloween. Divertitevi a decorarla come la ragnatela di un ragno con del cioccolato bianco e farete felici anche i vostri bambini!
Ingredienti:
- 75g di biscotti secchi o Digestive™ sbriciolati
- 50g di noci semplici o noci pecan tritate finissime
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di zucchero Mascobado (vedere nota)
- 75g di burro fuso
Preparazione:
1Riscaldare il forno a 180°C.
2In una ciotola unire i biscotti secchi, le noci tritate finissime, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di zucchero Mascobado e il burro fuso e mescolare bene. Distribuire il composto sul fondo di una tortiera da 23cm di diametro e premere bene in modo da creare una base compatta e uniforme.
3Mescolare 150g di zucchero, purea di zucca, 3 tuorli, cannella, macis, zenzero e sale. Amalgamare bene e tenere da parte.
4Sbattere con delle fruste il formaggio spalmabile finché sarà morbido e gonfio; inglobare poco per volta 6 cucchiai di zucchero, continuando a sbattere. Unire anche l’uovo intero, il tuorlo e la panna. Aggiungere la farina di mais e la vaniglia e mescolare bene. Unire il contenuto delle due ciotole amalgamandoli con cura. Versare il composto nella teglia sopra la base di biscotti e livellare bene con una spatola.
5Infornare e cuocere per 50-55 minuti. Al termine della cottura il centro dovrà essere ancora morbido, ma si rassoderà una volta in frigo. Lasciar raffreddare la cheesecake completamente su una gratella prima di riporre la cheesecake in firgo per almeno 6 ore o meglio per tutta la notte.
Porzioni:
12 persone