30 min.
60 min.
330 min.
Questa deliziosa cheesecake abbina classicamente cioccolato e arancia e si presenta con un effetto marmorizzato che delizierà occhi e palato dei vostri invitati.
Ingredienti:
- 125g di biscotti secchi tipo Digestive sbriciolati
- 4 cucchiai di zucchero semolato
- 75g di burro fuso
Preparazione:
1Riscaldare il forno a 170°C.
2In una ciotola mescolare biscotti secchi, zucchero e burro fuso. Stenderli sul fondo di una tortiera a cerniera da 23cm di diametro e premere bene. Coprire anche sui lati 4cm circa.
3Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando finché sarà liscio. Lasciar intiepidire leggermente (ma non raffreddare completamente o diverrà duro).
4In una ciotola sbattere il formaggio con delle fruste elettriche insieme allo zucchero finché diverrà morbido e cremoso. Incorporare le uova, uno alla volta sbattendo a velocità bassa. Unire anche il succo d’arancia e le scorze.
5Prelevare 500ml di composto e aggiungerci il cioccolato fuso. Mescolare bene e tenerlo da parte.
6Versare il composto “bianco” sulla base di biscotti e livellare bene. Quindi, aggiungere il composto al cioccolato a grosse cucchiaiate. Passare la lama di un coltello tra le due farce in modo da creare un effetto marmorizzato.
7Infornare e cuocere la cheesecake per 1 ora o finché il centro sarà quasi addensato. Quando la torta sarà ancora calda, far scivolare la lama sottile di un coltello lungo i bordi in modo che la cheesecake non si crepi ma rimanga bella compatta.
8Lasciar raffreddare completamente prima di aprire la cerniera delle teglia. Quindi, riporre in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
Porzioni:
12 persone