20 min.
20 min.
40 min.
Questa è la ricetta per un carrè di agnello saporito e sofisticato, da servire al pranzo di Pasqua o in un’occasione speciale. La carne è spennellata prima con della mostarda a poi passata in una panatura profumata prima di essere cotta in forno. Da provare!
Ingredienti:
- 25g di pangrattato
- 6 spicchi di aglio tritati
- 2 cucchiai di rosmarino fresco tritato
- 1 cucchiaino di sale
- 1 pizzico abbondante di pepe macinato fresco
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
Preparazione:
1In una ciotola mescolare pangrattato, aglio, rosmarino, sale e pepe. Unire anche i 2 cucchiai di olio e mescolare bene. Tenere da parte.
2Massaggiare la carne con sale e pepe. Riscaldare 2 cucchiai di olio di oliva in una padella che possa anche andare in forno, e rosolare la carne per 1-2 minuti o finché sarà dorata da tutti i lati.
3Spennellare il carrè di agnello con la senape, quindi impanarlo nel composto preparato in precedenza. Coprire le punte delle ossa con della carta stagnola in poco che non si brucino.
4Riscaldare il forno a 230°C e sistemare una gratella al centro del forno.
5Adagiare l’agnello nella teglia, infornare e cuocere per 12-18 minuti, a seconda che si voglia una carne più o meno al sangue. Se si ha disposizione un termometro per la carne, controllare la cottura dopo 10-12 minuti, inserendolo al centro del carrè. Lasciar riposare per 5-7 minuti, coperta con un foglio di alluminio prima di tagliare le costine.
Porzioni:
4 persone