Preparazione:
25 min.
Pronta in:
45 min.

Il brillante contrasto tra il rosa sangue della bresaola ed il verde intenso dei pistacchio rende questo piatto fresco e leggero un piacere per gli occhi ed il palato.

Ingredienti:

  • 12 fette di bresaola
  • 2 coste di sedano tenere
  • 1 limone
  • 50g di pistacchi
  • 100g di caprino fresco
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

1Tagliare le fette di bresaola a metá in senso orizzontale. Stenderle su un ripiano. Tritare grossolanamente il sedano. Grattare la scorza del limone. Tritare i pistacchi in granella fine.

2Amalgamare il caprino, il sedano e la scorza. Con una tasca da pasticcere senza bocchetta, spremere una striscia di composto su uno dei lati corti di ogni mezza fetta di bresaola, avendo cura che fuoriesca appena dai bordi.

3Arrotolare ogni striscia di bresaola su se stessa per ottenere un piccolo cannolo. Immergerne entrambe i lati nella granella di pistacchio.

4Disporre su un piatto, Riporre in frigorifero per almeno 20 minuti. Servire freddi dopo aver irrorato ogni cannolo con gocce di succo di limone.

Porzioni:

24 persone