Preparazione:
60 min.
Pronta in:
130 min.

Le cake pops sono l’ultima moda in fatto di dolci! Tutto quello che vi servirà è una torta al cioccolato, della Nutella®, zuccherini colorati e molta creatività. In questa ricetta, vi spieghiamo passo passo la tecnica per realizzarle.

Ingredienti:

  • 1 torta al cioccolato già pronta
  • 400g di crema al cioccolato e nocciole, come la Nutella®

Preparazione:

1Sbriciolare la torta in una ciotola e mescolarla con la Nutella® fino a creare un composto umido. Coprire con della pellicola e riporre in frigo per 20 minuti.

2Con le mani umide, prelevare poco composto e creare delle palline di uguale grandezza. Adagiarle su un vassoio con carta oleata e riporle in freezer per 30 minuti.

3Nel frattempo, sciogliere a bagnomaria il cioccolato che si utilizzerà per la copertura. Si può utilizzare quello fondente, al latte, all’arancia o qualunque altro. Si possono utilizzare anche diversi tipi di cioccolato in modo da avere cake pops di varietà differenti.

4Ritirare le palline dal frezeer. Utilizzando uno stecchino da lecca lecca (di plastica o di legno) incidere le palline al centro fino quasi a metà.

5Intingere uno stecchino nel cioccolato fuso e quindi inseririlo nella pallina. Ripetere il procedimento con tutte le palline, quindi riporre in freezer per 20 minuti. In questo modo lo stecchino si attaccherà alla pallina.

6Ritirare dal freezer e intingere ciascuna cake pop nel cioccolato fuso fino a coprirle in modo uniforme. Una volta pronte appoggiare le cake pops su un vassoio rivestito di carta oleata o infilzarle in un blocchetto di polistirolo in modo che stiano dritte e ben distanziate e possano asciugarsi.

7Decorare le cake pops a proprio piacimento con lo zucchero colorato, la granella di nocciole o gli zuccherini colorati. Lasciarle asciugare fino al momento di servire.

Porzioni:

2 persone