Preparazione:
20 min.
Cottura:
30 min.
Pronta in:
110 min.

In questa ricetta i brownies sono marmorizzati con una crema al formaggio e gocce di cioccolata. Di gran lunga la mia ricetta più richiesta e apprezzata!

Ingredienti:

  • 225g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia™ ammorbidito
  • 4 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 170g di gocce di cioccolato

Preparazione:

1Preparare la farcia al formaggio: Combinare il formaggio Philadelphia™ con 4 cucchiai di zucchero e 1 uovo. Mescolare finché saranno cremosi. Aggiungere le gocce di cioccolato e mettere da parte.

2Preparare l’impasto di cioccolato: Portare dell’acqua ad ebollizione, abbassare la fiamma e inserire sulla pentola una ciotola resistente alle alte temperature (la ciotola non deve essere a contatto con l’acqua). Mettere nella ciotola il burro con 170g di cioccolato e sciogliere tutto a bagnomaria. Mescolare bene e amalgamare i due ingredienti. Una volta sciolti aggiungere anche i 100g di zucchero. Togliere la ciotola dalla fonte di calore e aggiungere le uova.

3Setacciare insieme la farina, il lievito e il sale. Aggiungere il composto all’impasto di cioccolato.

4Preriscaldare il forno a 180°C.

5Versare metà dell’impasto al cioccolato in una pirofila precedentemente imburrata. Distribuire la farcia al formaggio sopra al ciccolato e coprire il tutto con un ultimo strato di cioccolato. Passare un coltello tra il cioccolato e la crema per creare l’effetto marmorizzato.

6Cuocere per 25-30 minuti o finché la superficie sarà secca e i bordi della torta si staccheranno dalla pirofila. Far raffreddare. Successivamente tagliare in quadrati, circa 12 o 16 a seconda della grandezza della teglia. Conservare in frigo o freezer.

7Servire a temperatura ambiente.

Porzioni:

16 persone