Preparazione:
30 min.
Cottura:
20 min.
Pronta in:
50 min.

Questi bocconcini sono veloci e semplici da realizzare. La pasta si può fare in anticipo, e mantenere in frigorifero la notte per poi friggerli al momento quando si vogliono servire. Serviteli caldi ed accompagnati da gelato alla crema.

Ingredienti:

  • 950ml di olio per friggere
  • 275g di farina
  • 65g zucchero semolato extrafine
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 cucchiaino di sale

Preparazione:

1Unire la farina, i 65g di zucchero, il sale, il lievito, il macis e metà della cannella in una ciotola. Mescolare bene ed aprire a fontana.

2Versarvi il latte e l’olio e rompervi le uova. Amalgamare bene.

3Scaldare l’olio a 190˚C e versare cucchiaiate di pastella una ad una. Friggere bene su tutti i lati, fino a che sono ben dorati, circa 3-4 minuti. Scolare su carta assorbente.

4Mischiare il resto dello zucchero e la cannella in un sacchetto di carta e metterci i bocconcini ancora caldi. Scuotere la busta perché si ricoprano di zucchero speziato.

Porzioni:

8 persone