40 min.
15 min.
175 min.
Questi cuoricini sono belli e buoni, perfetti da servire a San Valentino. Semplici biscottini al burro ricoperti per metà da una glassa al limone e per l’altra metà da una glassa al lampone.
Ingredienti:
- 400g di farina
- 250g di burro a temperatura ambiente
- 2 uova
- 200g di zucchero semolato
Preparazione:
1In una ciotola raccogliere tutti gli ingredienti per i biscotti. Mescolare bene prima con una spatola e quindi lavorare con le mani, fino a formare una palla di impasto. Avvolgere nella pellicola per alimenti e riporre in frigo per 2 ore.
2Riscaldare il forno a 200°C. Imburrare una placca per biscotti.
3Ritirare l’impasto dal frigo e stenderlo in uno spessore di 5mm circa. Ritagliare dei cuoricini con un tagliabiscotti e trasferirli sulla placca imburrata man mano che sono pronti. Infornare e cuocere per 15 minuti o finché i lati saranno dorati. Lasciar raffreddare.
4Preparare la glassa: mescolare metà dello zucchero a velo con il succo di limone, fino a creare una glassa piuttosto spessa. Distribuire la glassa al limone su una metà di ciascun biscotto. Mescolare il rimanente zucchero con lo sciroppo di lamponi e ricoprire anche la seconda parte di ciascun biscotto. Lasciar asciugare la glassa prima di servire i biscotti.
Porzioni:
50 persone