20 min.
35 min.
65 min.
Noci e uvetta formano una combinazione di sapore classica. Questi biscotti sono un’ottima idea regalo per le feste natalizie o anche per uno snack pomeridiano con tè e caffè.
Ingredienti:
- 120g di burro sciolto
- 120g di zucchero
- 2 uova
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 220g di farina
Preparazione:
1Unire in una ciotola il burro sciolto, lo zucchero, le uova e l’estratto di vaniglia. In un’altra ciotola combinare la farina, il lievito per dolci e il sale. Unire gli ingredienti secchi e quelli liquidi e mescolare bene. L’impasto dev’essere piuttosto denso.
2Riscaldare il forno a 180°C. Imburrare una placca da forno.
3Incorporare nell’impasto anche le noci e l’uvetta, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Dividere l’impasto in 3 pezzi e formare dei cilindri stretti e lunghi circa 10cm. Sistemarli sulla placca da forno e spennellarli con l’albume.
4Cuocere nel fuoco caldo per circa 20 minuti o finché la superficie non sarà dorata. Lasciar raffreddare per 10 minuti circa.
5Affettare ciscun panetto in fette da 2cm circa. Trasferire i biscotti nuovamente sulla placca da forno e riprendere la cottura per altri 10 minuti o finché saranno dorati. Far raffreddare e conservare in contenitori ermetici.
Porzioni:
40 persone