28 min.
14 min.
52 min.
Degli originali biscotti insaporiti dalla presenza dello Champagne, ideali per San Valentino, Natale, Capodanno o in qualunque occasione si abbia voglia di celebrare qualcosa di importante.
Ingredienti:
- 100g di zucchero colorato per decorare
- 100g di margarina
- 200g di zucchero semolato
- 250ml di Champagne o Prosecco
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 250g di farina
- 4 gocce di colorante alimentare rosso (o di più per un colore più intenso)
Preparazione:
1Riscaldare il forno a 190°C. Versare lo zucchero colorato in una ciotola.
2Con uno sbattitore, lavorare a crema la margarina con lo zucchero. Versare lo Champagne o Prosecco e proseguire a sbattere a bassa velocità per 1 minuto circa. Il composto dovrà essere bricioloso. Unire quindi la farina mescolata al lievito e per ultimo anche il colorante alimentare, poche gocce alla volta fino a raggiungere la gradazione di colore desiderata.
3Prendere una noce di impasto, formare una una pallina, schiacciarla leggermente e passarla nello zucchero colorato. Trasferire dunque su una placca per biscotti foderata con carta da forno, con la parte con lo zucchero in su. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento dell’impasto.
4Infornare per 12-14 minuti o finché i bordi dei biscotti saranno leggermente dorati. Lasciar intiepidire 1 minuto sulla placca prima di trasferirli su una gratella a raffreddare completamente.
Porzioni:
30 persone