Preparazione:
10 min.
Pronta in:
70 min.

Festicciola di Halloween improvvisata? Questi biscotti fanno per voi. Basterà sciogliere del cioccolato e spennellarlo su dei frollini e disegnarci sopra delle ragnatele con la glassa al limone. I bambini li adoreranno, perfetti anche per gli appassionati di Spider man!

Ingredienti:

  • 8 frollini o biscotti secchi circolari piuttosto grandi
  • 100g di cioccolato a pezzetti
  • 2 o 3 cucchiai di zucchero a velo
  • qualche goccia di succo di limone

Preparazione:

1Sciogliere il cioccolato nel microonde per 30 secondi o a bagnomaria. Mescolarlo bene con un cucchiaio finché sarà ben lucido. Ricoprire i biscotti con il cioccolato, quindi metterli da parte per 10 minuti in modo che si asciughino.

2Mescolare lo zucchero a velo con il succo di limone fino a formare una cremina. Trasferirla in una tasca da pasticcere con una bocchetta liscia piccola. Cominciando dal centro, disegnare su ciascun biscotto 3 cerchi concentrici, di grandezza progressiva. Con un coltello sottile o uno stecchino tracciare delle lineette tra i cerchi in modo da connetterli e formare delle ragnatele. Si possono anche disegnare le ragnatele con la glassa rimasta.

3Lasciar asciugare prima di servire.

Porzioni:

8 persone