05 min.
03 min.
08 min.
Pranzo sfizioso in meno di 10 di minuti? Eccolo! Questo avocado toast è tra i miei pranzetti preferiti quando sono sola e cerco qualcosa di facile ma diverso dal solito panino . Il momento più bello sarà quando andrete a tagliare il pane e il tuorlo, ancora liquido, verrà fuori e lo insaporirà. Perfetto naturalmente per un brunch!
Ingredienti:
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di aceto bianco
- 1 fetta di pane casereccio
- 1 cucchiaino di maionese
- 1/4 di avocado tagliato a cubetti
- sale e pepe
Preparazione:
1Aprire l’uovo in una ciotolina avendo cura di non danneggiare il tuorlo.
2Preparare l’uovo in camicia: mettere sul fuoco una casseruola con 4-5cm di acqua. Aggiungere il cucchiaino di aceto e impostare su fiamma media. Non appena l’acqua raggiungere il primo bollore, mescolare con un cucchiaio per creare un piccolo vortice e subito calare l’uovo. Con il vortice di acqua, l’albume si muoverà fino a coprire parzialmente il tuorlo. Cuocere per 3 minuti o finché l’albume si sarà rappreso. Scolare con una schiumarola, delicatamente, ed eliminare tutta l’acqua in eccesso.
3Nel frattempo, tostare il pane e spalmarlo con la maionese. Appoggiare l’uovo sulla fetta di pane e decorare, condire con sale e pepe e decorare con i cubetti di avocado. Servire.
Porzioni:
1 persone