10 min.
20 min.
30 min.
Dedicati a tutti coloro che adorano i sapori semplici e vogliono fare bella figura anche se non hanno molto tempo da spendere davanti ai fornelli.
Ingredienti:
- sale grosso q.b.
- 1/2kg di agnolotti freschi ripieni ai funghi
- 80g di burro d’ottima qualità
- 8 foglie di salvia fresca
- pepe nero macinato fresco q.b.
- 4 cucchiai di Parmigiano Reggiano™ grattugiato
Preparazione:
1Sul fornello a fiamma alta, portate ad ebollizione una grossa pentola con abbondate acqua. Salate a piacere con il sale grosso e immergete gli agnolotti freschi nell’acqua bollente.
2Abbassate la fiamma a fuoco medio e lessate gli agnolotti sino a quando non salgono in superficie, circa 5 minuti.
3Nel frattempo, sul fornello accanto, riscaldate una grande padella a fuoco medio. Aggiungete il burro e lasciate che si sciolga ma non bruci. Aggiungete la salvia e abbassate la fiamma a fuoco basso.
4Fate insaporire, e man mano che gli agnolotti salgono in superficie, trasferiteli nella padella con l’aiuto di una schiumarola per scolare l’acqua in eccesso.
5Passateli nel burro e salvia 3-4 minuti. Disponeteli su un piatto da portata. Spolverate con il formaggio grattugiato e portate in tavola ancora caldi.
Porzioni:
4 persone